Licheri – Ciccantelli (SI) “Semitec di Corropoli: Ennesimo rischio delocalizzazione, abbiamo già attivato il nostro deputato Paglia”

Siamo seriamente preoccupati per le notizie apprese a mezzo stampa sullo stato della Semitec di Corropoli (TE), azienda che si occupa della installazione e manutenzione di impianti telefonici.

La Semitec ha una serie di sedi sparse in tutta Italia e occupa in totale 365 addetti. Fa parte del gruppo Siram che recentemente ha manifestato l’intenzione di vendere questo ramo d’azienda.
A Corropoli sono  25 i dipendenti che hanno indetto 16 ore di sciopero a partire da martedì 22. Se c’è una trattativa in corso vorremmo sapere con chi è su quali garanzie si basa, il solito rischio dietro l’angolo e l’acquisizione di qualche multinazionale estera che poi dal giorno alla mattina chiuda per riaprire in qualche paese estero.

E’ evidente che anche una soppressione della sede con uno spostamento a centinai di km sarebbe inaccettabile considerando gli anni di sacrifici e le pesanti trasferte sopportate dai dipendenti. Non solo questo, perché negli anni si è spesso ricorso alla cassa integrazione, fino ai tagli nel contratto integrativo.

Per questo motivo vogliamo vederci chiaro è abbiamo chiesto al nostro deputato Giovanni Paglia di intervenire con una interrogazione per chiedere immediatamente un tavolo con gli enti locali e con il Ministero e avere chiarezza sul futuro dell’azienda e dei dipendenti.

Oltre ad esprimere solidarietà, dovuta a chi oggi vive nell’incertezza, restiamo come al solito basiti di fronte ad una e vera e propria emergenza che dovrebbe vedere un’intera classe politica mobilitata a rilanciare un’industria abruzzese messa a rischio ormai ogni giorno.
Stefano Ciccantelli – Segretario Provinciale Si Teramo
Daniele Licheri – Segretario Regionale SI Abruzzo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...