Giulianova, Ancodas e Sinistra italiana in difesa degli inquilini del Condominio Orsini 63

Giulianova. L’Associazione Nazionale Contro il Danno Sociale e Sinistra Italiana scendono in campo in difesa dei coinquilini del Condominio Orsini 63.

Alla conferenza stampa, organizzata questa mattina all’Hotel Cristallo, è intervenuto anche il portavoce degli inquilini, Cosimo Pastore che ha raccontato ai presenti la vicenda dei 30 appartamenti dello stabile di viale Orsini colpiti dalla spada di Damocle dello sfratto. “Gli sfratti sono esecutivi ma i contratti sono regolari e registrati. Ho subito critiche e attacchi ma noi inquilini non lasceremo mai gli appartamenti se non la forza”, ha spiegato Pastore.

“Una situazione generata dalla drammatica situazione economica nazionale con la collaborazione delle banche e dei furbetti. Sono tutti vittime: gli inquilini, i proprietari, gli artigiani e gli operai che hanno lavorato nel Pioppeto senza però essere mai pagati. Anche lo stesso Di Gennaro è in parte vittima di questa vicenda. Lo ha dichiarato Francesco Virgili di Ancodas sottolineando però diverse incongruenze e aspetti poco trasparenti nell’accordo tra il costruttore di Tortoreto e l’agenzia che poi ha affittato 30 appartamenti. “Di Gennaro deve cacciare gli attributi e bloccare gli sfratti”, aggiunge Virgili.

Il legale dell’Ancodas e degli inquilini del Condominio di viale Orsini sono scesi poi nel dettaglio della vicenda, spiegando quali sono i diritti e i doveri dei cittadini, ‘vittime’ dello sfratto. L’avvocato, Loredana Briganti, ha aggiunto di aver presentato immediatamente opposizione all’esecuzione degli sfratti che verrà discussa nei prossimi giorni. Lo stesso legale ha stigmatizzato l’accordo tra l’agenzia e la Di Gennaro Costruzioni.

Stefano Ciccantelli, coordinatore provinciale di Sinistra Italiana, ha mostrato, invece, la vicinanza e la solidarietà del partito che rappresenta sia per la vicenda del Condominio Orsini 63 e sia per il problema della casa  e degli sfratti in provincia, in Abruzzo e in tutta Italia.

http://www.cityrumors.it/notizie-teramo/cronaca-teramo/318937-giulianova-ancodas-sinistra-italiana-difesa-degli-inquilini-condominio-orsini-63.html 

LA CITTA’ QUOTIDIANO

immagine

IL CENTRO

immagine1

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...